Pomeriggio

First Family Holiday, programma dal Lunedì al Venerdì, pomeriggio

Ogni pomeriggio sono previste uscite e visite educative in compagnia dei bambini inglesi. Queste saranno:

  • Visita alla golosa fabbrica di cioccolato Cadburryworld di Bourneville, per scoprire com’è fatto il cioccolato e partecipare a divertenti attività come l’assaggio e la pioggia di cioccolato.
  • Spettacolo teatrale in inglese dedicato al divertimento di  grandi e piccini!
  • Visita alla fattoria per bambini Ash end House Farm. Un percorso studiato appositamente per bimbi che si divertiranno ad accarezzare e dare da mangiare agli animali, imparando a distinguere i diversi termini: papà, mamma e baby animals.
  • Oltre alle visite,genitori e bambini avranno la possibilità di vivere una fantastica giornata a contatto con la natura durante una sessione di Forest School, una disciplina nata in Scandinavia per insegnare ai bambini, a partire dai 3 anni di età, a relazionarsi con gli elementi della natura, imparando ad occuparsi dei rischi, risolvere problemi e collaborare con i coetanei. I bambini potranno arrampicarsi sugli alberi, costruire rifugi, andare a caccia di insetti, saltare nelle pozzanghere e cucinare all’aperto! Non ci saranno giocattoli o computer, i bambini giocheranno usando solo ciò che troveranno nel bosco e utilizzando la loro immaginazione! La sessione di Forest school si terrà nel bosco privato dei titolari dell’asilo e sarà seguita da una gustosa merenda in stile inglese presso una tipica Tea Room del luogo.
  • Il pomeriggio del venerdì sarà libero e potrete approfittarne per fare un po’ di shopping nella metropoli di Birmingham.

Il rientro dalle escursioni del pomeriggio in hotel è previsto intorno alle 17h00 per permettervi di visitare il centro di Birmingham, a due passi dall’hotel, e scegliere ogni sera un posto nuovo e caratteristico dove cenare.

 

First Family Holiday, programma Venerdì sera

 

Il venerdì sera è dedicato ad un allegro “leaving party” in un tradizionale pub dove, oltre ad una cena a base del più rinomato “fish and chips” della zona, i grandi potranno gustare dell’ottima birra inglese o il famoso “cider” e i bambini potranno divertirsi nell’ampio “beer garden”.

 

 

First Family Holiday, programma del sabato

 

La giornata di sabato sarà dedicata a tutta la famiglia con una gita giornaliera che si svolgerà nel caratteristico villaggio di Frampton on Severn, in occasione della presenza del Gifford Circus. Assisterete a spettacoli “old fashioned” ed onirici che lasceranno a bocca aperta grandi e piccini. La giornata avrà inizio verso le 10h00 del mattino e si tornerà in albergo verso le 17h00. È previsto un tipico pic-nic in compagnia delle altre famiglie inglesi!