Partners

La First Family Holiday è un’esperienza davvero unica, sia dal punto di vista del divertimento, sia dal punto di vista didattico.

logo first wordsIl progetto First Family Holiday nasce dall’esperienza del Centro Ludico Linguistico First Words. La First Words è stata la prima scuola di lingue nata a Torino ad essere interamente dedicata ai bambini . Il metodo educativo adottato  tratta la lingua straniera come un’entità viva, grazie alla quale i bambini possono giocare, socializzare, conoscere. Lo scopo dei nostri corsi è quello di avvicinare i bambini alla lingua straniera in maniera naturale, attraverso il gioco e il divertimento. Quale miglior opportunità allora di far buon uso di ciò che i bambini imparano durante un corso di inglese direttamente sul campo? La First Words collabora da sempre con gli asili First Steps con i quali condivide filosofia e programmi didattici. Ed è proprio da questa partnership che è nato il progetto degli scambi internazionali

logoGli asili First Steps sono stati fondati  dai coniugi Deb e Andy Gould vent’anni fa e hanno tutti e quattro ottenuto la qualifica di “outstanding” da Ofstead, l’ente educativo inglese che ha il compito di controllare e valutare i servizi educativi. First Steps offre ai bambini un ambiente allegro, sicuro e allo stesso tempo stimolante dove possano giocare, imparare, esplorare e crescere insieme. Gli spazi , sia quelli interni che quelli esterni, sono molto curati e ricchi di risorse. In particolare l’aula dedicata ai “preschool” è dotata di una lavagna interattiva multimediale, di un palcoscenico dove i bambini possono divertirsi con  giochi di ruolo indossando i diversi costumi e materiali a disposizione, oltre che di uno spaziosissimo giardino al quale i bambini possono accedere in ogni momento direttamente dall’aula.

logo-2xKings Camps sono programmi estivi per bambini e ragazzi conosciuti in tutto il mondo, essi uniscono gli elementi dello sport a quelli tipici dell’estate ragazzi. I bambini infatti avranno la possibilità di provare, insieme ad altri bambini inglesi, tante nuove attività, tra cui arts and crafts (attività manuali e artistiche), giochi di gruppo e tornei di diversi sport. I Kings Camps della First Family Holiday si svolgono presso la King Edward’s School  situata a pochi minuti dall’hotel, una delle scuole più rinomate della zona dotata di ottime strutture sportive e grandi aree verdi. Il preside definisce la scuola come “un luogo in cui i bambini prosperano in un ambiente caratterizzato dal rispetto e dalla gentilezza e dove ognuno viene ascoltato”.

Gli scambi tra la First Family Holiday e gli asili First Steps si sono rivelati un’esperienza indimenticabile sia per i bambini italiani che per i bambini inglesi che ogni anno aspettano con ansia l’arrivo dei nuovi amichetti italiani!