Daniela

“La settimana trascorsa questa estate a Birmingham presso la scuola “First Steps” è rimasta nel cuore di tutta la mia famiglia.

Carlo e Vittorio di 4 anni con mamma e papà hanno deciso di partecipare al soggiorno estivo in Inghilterra in collaborazione con gli asili inglesi “First Steps” organizzato da Marzia ed Alessandra titolari della scuola “First Words” di Torino, con l’idea di vivere una vacanza diversa dal solito.

In realtà si è rivelata molto più di questo.

Andy e Debby, i fondatori degli asili “First Steps”, ci hanno accolto con grandissimo affetto e ci hanno accudito e coccolato come si fa in famiglia.

L’asilo “First Steps”di Birmingham è meraviglioso: le aule distribuite intorno a 2 grandi giardini, sono luminose e ricche di attrezzature per lo svolgimento delle attività ludico-didattiche.

I giardini con i giochi dalle strutture in legno , le aree verdi e quelle con la sabbia, l’orto con le piantine curate e segnalate accuratamente con le targhette, rendono l’atmosfera accogliente e molto confortevole.

La pulizia, l’ordine degli ambienti, la gentilezza del personale, la bontà del cibo sono tutte caratteristiche che abbiamo condiviso con altre 5 famiglie credo entusiaste come noi.

Durante le attività mattutine dei bimbi, che all’interno della scuola hanno vissuto affianco a bambini inglesi, noi genitori abbiamo esercitato la lingua inglese con una insegnante molto paziente e simpatica, presso l’aula studio all’interno della stessa scuola.

Consumato l’ottimo lunch, alle 13.00 ci riunivamo ai nostri bambini per iniziare le attività pomeridiane dedicate alle famiglie.

Alessandra e Marzia hanno organizzato tutto in modo impeccabile consentendoci di divertirci con i nostri piccoli senza doverci preoccupare di nulla: dal Safari Park alla Cadbury World (fabbrica di cioccolato), dal Botanic Garden alla Forrest School, dal barbecue nel giardino della scuola al Giffords Circus. Andy e Debby ci hanno accompagnato e seguito in tutte le attività offrendoci sempre grande disponibilità.

I sette giorni ricchi ed intensi sono volati lasciandoci un ricordo bellissimo di una esperienza unica e ci piace cogliere l’occasione per ringraziare Alessandra e Marzia, Debby ed Andy!”

Share this post

Leave a comment